Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

One Liter Club

L’idea dietro il Club

Anni fa era pratica comune in Piemonte imbottigliare i vini in formato da un litro. Nel corso del tempo però questo formato è stato dimenticato, poichè l’industria europea del vetro si è concentrata invece sulla bottiglia da 750 ml come formato standard.

Dopo molte considerazioni abbiamo deciso di reintrodurre questo formato speciale, in contrasto con le attuali tendenze. Spinti dalla grande serietà verso questa iniziativa abbiamo deciso di fondare anche un club, il One Liter Club La Spinetta.

Questo Club è dedicato agli amanti di vino provenienti da tutto il mondo, che provano piacere nell’assaporare grandi vini.

Al giorno d’oggi le occasioni di organizzare grandi cene di famiglia sono molto rare, ciò nonostante la cucina casalinga in abbinamento a grandi vini sta diventando sempre più di tendenza.

Tuttavia, i veri amanti del vino spesso incorrono in un problema: aprono una bottiglia di vino molto speciale, ma a metà pasto la bottiglia è già finita. Aprire un’altra bottiglia può sembrare esagerato e passare a un altro vino può sembrare difficile. Quindi noi abbiamo pensato a una soluzione per risolvere il problema: la bottiglia One Liter La Spinetta!

La Spinetta - One Liter Club

Come diventare membro

Chiunque ritenga che una bottiglia La Spinetta da 750ml sia un po’ troppo piccola, ma che un Magnum sia un po’ troppo grande dovrebbe unirsi al nostro club.

Solo i consumatori privati (no trader) possono aderire al Club, che è completamente gratuito e non vi sono requisiti di acquisto.

Per richiedere l’iscrizione è sufficiente registrarsi durante la visita in una delle nostre cantine, oppure inviare una e-mail a olc@la-spinetta.com.

Come membro del One Liter Club riceverai periodiche newsletters via e-mail, in modo da tenerti aggiornato su quello che succede a La Spinetta e nelle Langhe, e fornirti approfondimenti sulla nostra filosofia. È davvero un piacere per noi rimanere a stretto contatto con le persone che amano i nostri vini. I soci sono inoltre invitati agli esclusivi eventi One Liter Club, organizzati almeno una volta l’anno presso una delle nostre cantine.

In futuro abbiamo intenzione di creare l’app One Liter Club. I membri del club avranno la possibilità di chattare tra di loro, caricare informazioni come note di degustazione e foto, oppure parlare con noi direttamente.

Come ordinare il formato One Liter

Questo speciale formato è disponibile solo per i membri del Club. Solo le migliori annate dei Cru Barbaresco, Barolo Campè, Pin, i due Cru Barbera e il Chardonnay Lidia sono imbottigliati nel formato One Liter. Si prega di richiedere aggiornamenti sui listini prezzi e disponibilità ad Anja (anja@la-spinetta.com)

Per ordinare le bottiglie One Liter, basta inviare un’email ad Anja indicando quali vini si desidera acquistare. Se invece si desidera prenotare un certo vino prima ancora che venga commercializzato, saremo lieti di mettere da parte la quantità desiderata (questo può richiedere un piccolo deposito).

Spedizione o ritiro direttamente in cantina

Siamo sempre felici se si può combinare una visita in una delle nostre cantine e, allo stesso tempo, ritirare il proprio ordine delle bottiglie One Liter. Sarebbe una bellissima opportunità per conoscerci e mostrarvi la nostra filosofia di “produrre vini con passione”. Anja sarà lieta di organizzare una visita in una delle cantine La Spinetta e Contratto.

Alternativamente, saremo lieti di spedire i vini tramite FedEx, UPS o DHL. I costi di spedizione variano a seconda della distanza e dalle leggi locali d’importazione e fiscali. Siamo disponibili a inviare un preventivo su richiesta. Quando possibile, ci piace supportare il vostro ordine coprendo parte delle spese di spedizione, oppure pagandole interamente.

Spedizioni in Europa

Gratuita.

Spedizioni verso Stati Uniti, Svizzera e oltre oceano

A causa dei costi di spedizione notevolmente elevati per queste destinazioni, la nostra partecipazione sarà inferiore rispetto alle spedizioni all’interno dell’Unione Europea. Per sostenere il vostro ordine concediamo uno sconto del 10% in supporto alle spese di spedizione.

Packaging

Offriamo splendide casse singole di legno o confezioni a tre bottiglie. Se si prevede la spedizione delle bottiglie One Liter, si consiglia l’imballaggio in cartone o polistirolo, in quanto aiuta a contenere i costi di spedizione.

Metodi di pagamento

Accettiamo pagamenti con Visa, Mastercard, o tramite bonifico bancario. In entrambi casi, il pagamento deve essere completato prima della spedizione.

Newsletter

I soci riceveranno regolarmente una newsletter con informazioni sull’azienda e su cosa sta succedendo nelle Langhe, siamo felici di rimanere in contatto con chi ama i nostri vini.

Inoltre la newsletter fornisce informazioni su:

  • qualsiasi nuova legge e norma sulla produzione di vino in Piemonte
  • il pensiero dei protagonisti del mondo del vino
  • novità su Ristoranti Hotel b&B wine bars
  • annuncia eventi che ruotano legati al mondo del cibo/vino
  • novità a LA SPINETTA, nuovi vini, progetti, idee
  • ricette per far rivivere la tradizione della famiglia con Giovanna Rivetti

Elenco newsletter

Italiano

Inglese

Se non vuole più ricevere la newsletter, per favore manda una email olc@la-spinetta.com

Hands on Days