Le nostre cantine


La SPINETTA Campe

Piemont

La SPINETTA Castagnole

Piemont

La SPINETTA Casanova

Toscana

CONTRATTO Canelli

Piemont



Quattro aziende ed un'unica filosofia…


Quando nel 1977 Giuseppe Rivetti ed i suoi figli iniziarono a produrre Moscato d'Asti, non avrebbero mai immaginato che un giorno LA SPINETTA avrebbe unito il Piemonte alla Toscana.

Oggi infatti l'azienda è composta da 4 aziende, tre in Piemonte ed una in Toscana. Ci sono voluti 35 anni per trasformare l'azienda da un piccolo produttore ad una delle più grandi aziende in Italia a lavorare esclusivamente con uva coltivata nei vigneti di proprietà.

È stato il fondersi di una grande passione, forti ideali, rispetto per la tradizione e grande ambizione che ha permesso un'espansione oltre i confini del Piemonte.

La nascita del Barolo Campé è stata la realizzazione di un grande sogno, quello di poter produrre un giorno questo grande vino.

La "discesa" in Toscana, nata come una sfida per dimostrare che il Sangiovese riesca ad esprimersi al massimo in purezza ha portato alla luce Casanova, una tenuta di 65 ettari nel cuore delle Colline Pisane.

Nel 2011 i Rivetti guidati da Giorgio e dalla sua ammirazione per le cantine Contratto hanno acquisito questa realtà storica per riportarla al suo antico splendore.

Cliccare sulle singole realtà per saperne di più...




LA SPINETTA S.S. / Via Annunziata 17 / 14054 Castagnole Lanze / Tel: 0141 877396 / info@la-spinetta.com